In: Recensioni blogger0

RECENSIONE PUBBLICATA SUL BLOG PINUPMARYLIN:

In questi mesi ho avuto modo di provare due prodotti dell’aloe-beta, un marchio che produce prodotti a base di aloe arborescens (superiore all’aloe vera in  termini di principi attivi) .
Il prodotto che ho apprezzato di più è stato l’aloe-beta emulgel lenitivo: una emulsione in gel profumata alla menta molto idratante, emolliente e rinfrescante adatta per le pelli sensibili . Io l’ho usata moltissimo questa estate dopo la depilazione (sia ceretta che rasoio) e per rigenerare la pelle leggermente scottata al mare ed ha funzionato perfettamente, ed è ottima come doposole rinfrescante e rigenerante. Si usa come una normale crema: la si spalma e la si massaggia sino a completo assorbimento, o nei casi citati sopra (scottature leggere post ceretta ,ecc) basta applicarla sulla zona in questione e lasciarla in posa. Il prodotto è arancione (colore sicuramente dovuto alla presenza si estratti di carota) ma non macchia in alcun modo la pelle, e si assorbe perfettamente e la lascia liscia e asciutta.La confezione è dotata di erogatore a pompetta  e contiene 120 ml di prodotto con scadenza 9 mesi , l’inci non è niente male.Consigliato!

Altro prodotto di questo marchio è l’aloe-beta crema repair: è una crema idratante ideale per le pelli sensibili che si irritano facilmente e particolarmente indicata per visi segnati dai primi segni dell’invecchiamento. Io personalmente ho la pelle sensibile ma mista ,quindi per me non è particolarmente adatta in quanto non ho bisogno di molta idratazione ed avendo per l’appunto la pelle mista non riesco a  farla assorbire bene ottenendo così un effetto/sensazione un po’ pesante ma ripeto credo che sia dovuto al fatto che la formulazione è più adatta per pelli secche o normali. Io l’ho usata nel periodo in cui avevo il viso molto arrossato dopo un’intera giornata passata al mare e devo dire che nei casi in cui sentivo la pelle molto disidratata ed irritata ne applicavo un po’ sul viso e dopo qualche minuto sentivo che la pelle ne traeva beneficio: non tirava più e riacquisiva freschezza . In conclusione ribadisco che il prodotto è valido ma non si addice per le pelli come la mia. La confezione contiene 50 ml di prodotto con scadenza 9 mesi e anche qui l’inci non è niente male.
Facebook Comments